flipper giochi a gettone pinball machine decal schede adesivi gommini parti di ricambio led pinball machine piano medieval madness

i nostri flipper pinball machine decal per flipper gettoniere parti di ricambio per flipper

Vendita collezione di flipper - Pinball Store

NUOVO ARRIVO

NUOVO ARRIVO

FLIPPER THE SOPRANOS
PERFETTAMENTE FUNZIONANTE
PIANO DI GIOCO NON USURATO

PREZZO€ 2900
NUOVO ARRIVO!! REVENGE FROM MARS

NUOVO ARRIVO!! REVENGE FROM MARS

FLIPPER REVENGE FROM MARS
nuovo arrivo
Prezzo 1000€
 ( nuovo arrivo )     flipper scared stiff

( nuovo arrivo ) flipper scared stiff

flipper   modello  
scared stiff
pari al nuovo,usato poche volte
funzionante al 100%
piano di gioco  tutto originale, 
 tutte le foto dettagliate all'interno della pagina ( i nostri flipper )

flipper modello indiana jones
flipper modello indiana jones

Flipper indiana jones curato nei minimi dettagli !! No restaurato semplicemente tenuto sempre a casa!!
Prezzo: VENDUTO

Continua »

Newsletter

Per ricevere periodicamente aggiornamenti, notizie ed offerte, iscriviti alla nostra newsletter!
risponderemo alle vostre richieste il prima possibile

ISCRIVITI

La Storia e i Modelli Unici

I flipper sanno trasmettere a tutti un pizzico di nostalgia: c’era un tempo in cui per divertirsi si andava in un luogo e si condivideva lo stesso gioco, uno alla volta aveva il turno per giocare.

Le 500 Lire che entrano nella macchina, la sfera argentata che appare magicamente, la molla che viene caricata fino al limite nella speranza di fare più punti, l’ansia della pallina che si avvicina alle palette, la tensione dell’ultima biglia da usare al meglio. Da allora sono cambiati molto i tempi!

Sale giochi, oratori e centri commerciali erano tutti luoghi in cui potevi trovare un nuovo, misterioso, luccicante flipper a tema che aspettava solo di essere giocato. Perché ogni flipper è diverso dall’altro: esistono migliaia di giochi diversi, basati su film, cartoni animati, telefilm. Tenere il conto di tutti i flipper del mondo è praticamente impossibile.

Ma da dove nascono i flipper? Pensate, questo divertimento popolare ha origini più che nobili, nobilissime: già a Versailles, la corte del Re Sole si dilettava in un gioco chiamato Bagatelle, in cui su un piano inclinato venivano lanciate delle biglie, che potevano finire in diverse buche.

Il moderno flipper nasce però nel 1871 dalla mente di Montague Redgrave, un piccolo artigiano di Cincinnati nell’Ohio, che brevettò il lancio a molla della biglia. Poi fu la volta dell’Humpty Dumpty, della Gottlieb & Company. Siamo nel 1947, e nasceva il flipper con tutte le peculiarità che lo caratterizzano tuttora: colorato e luccicante, usava per la prima volta la non sola forza meccanica. La pallina veniva incanalata da destra attraverso la molla, e possedeva diverse palette da cui era possibile indirizzarne la direzione.

I creatori di flipper sono originalissimi: a partire da una stessa struttura, sono riusciti a creare nei decenni migliaia di opere d’arte, che hanno divertito milioni di persone in tutto il mondo. Vediamo insieme alcuni dei risultati più belli!

il flipper del signore degli anelli

Una vera rarità: dalla Germania, il flipper del Signore degli Anelli. Inutile dire che lo scopo è la distruzione dell’Unico Anello! Attento nei dettagli, questo flipper sa far sbavare tutti i fan dei film di Peter Jackson: oltre all’enorme Balrog da sfidare a colpi di pallinate, è stata ricreata un piccola torre di Barad-Dur.

il flipper di indiana jones

Impossibile dimenticare il bel faccione di Harrison Ford che capeggia sul pannello principale, come è impossibile dimenticare il felice ritornello del gioco. Il flipper di Indiana Jones è uno dei modelli più venduti di sempre, e il motivo è semplice: per il giocatore, immedesimarsi nelle avventure del professore di archeologia è divertentissimo, e tra aerei, giungle, teschi e piramidi, il trasporto è totale!
Mosajco